Cosa sono gli adempimenti successivi?
Cosa sono gli adempimenti successivi?
Nella locazione gli adempimenti successivi al contratto sono comunicazioni che il proprietario dell'immobile fa all'agenzia delle entrate sull'andamento del contratto di locazione precedentemente registrato e vanno comunicate entro 30 giorni dalla sua sottoscrizione.
Come rinnovare contratto affitto online?
RLI web consente di registrare direttamente online, senza installare alcun software, i contratti di locazione, comunicare proroghe, cessioni e risoluzioni, esercitare o revocare l'opzione per la cedolare secca. Per la registrazione con RLI web è necessario allegare copia del contratto, in formato TIF, TFF o PDF/A.
Cosa devo fare per rinnovare un contratto di locazione?
La parte che intende procedere al rinnovo del contratto di locazione, deve inviare almeno 6 mesi prima della scadenza una raccomandata con ricevuta di ritorno al domicilio della controparte, la quale ha tempo altri 60 giorni per inviare una risposta.
Come calcolare imposta di registro locazione annualità successive?
Contratti pluriennali
- pagare, al momento della registrazione, l'imposta dovuta per l'intera durata del contratto (2% del corrispettivo complessivo)
- versare l'imposta anno per anno (2% del canone relativo a ciascuna annualità, tenendo conto degli aumenti Istat), entro 30 giorni dalla scadenza della precedente annualità.