Come dimagrire con cannella e miele?
Come dimagrire con cannella e miele?
Semplicemente ogni mattina e sera, mezz'ora prima della colazione e di andare a letto, preparatevi una tazza di acqua calda (ma non bollente) sciogliendovi un cucchiaio di miele e cannella in polvere. Potete anche aggiungere un po' di limone.
Quanta cannella al giorno per dimagrire?
In ogni caso, affidarsi a prodotti biologici può darci una maggiore sicurezza sulla qualità della cannella che stiamo utilizzando. La dose massima consigliabile è di un cucchiaino da caffè al giorno.
Come si prepara la bevanda zenzero e cannella?
Mettete in un pentolino l'acqua e fatela bollire. In alternativa potete anche scaldare l'acqua nel microonde per 2 minuti. Togliete l'acqua dal fuoco e mettete in infusione i bastoncini di cannella e la radice di zenzero fresco sbucciata e tagliata a pezzetti. Lasciate riposare l'infuso (o tisana) per 10 minuti circa.
Come assumere la cannella in polvere?
Sotto forma di tisana (infuso o decotto), la polvere di cannella si utilizza in dosi di 0,5/1g di droga essiccata (corteccia) per 150/250ml di acqua. La tisana si prepara lasciando in infusione la droga in acqua bollente per circa 5 minuti, filtrandola e bevendola più volte al giorno.
Quanta cannella si può mangiare al giorno?
Meglio non superare i 3 grammi al giorno, perché come dice il proverbio: “Il troppo stroppia”. Indubbiamente la cannella è una spezia dalle mille proprietà benefiche per l'organismo, ma se consumata in eccesso puà dare qualche disturbo, soprattutto all'apparato digerente.