Come scegliere medico di base Cagliari?
Come scegliere medico di base Cagliari?
I Cittadini residenti nel territorio della ASL 8 di Cagliari, per scegliere il Medico di medicina generale / Pediatra di libera scelta devono rivolgersi, con un documento di identità in corso di validità e la tessera sanitaria, all'Ufficio scelta e revoca del medico del Distretto di appartenenza .
Come cambiare medico online Cagliari?
Dopo il positivo esperimento nel Medio Campidano, ora anche i cittadini di Cagliari e provincia (e comunque dei Comuni della Asl 8), dell'Ogliastra (Asl 4) e della Gallura (Asl 2) potranno scegliere il proprio medico on line, collegandosi al portale della Regione www.sardegnasalute.it/sceltamedico.
Che medico posso scegliere?
La scelta del medico di base e del pediatra avviene o di persona, recandosi agli sportelli delle Asl di appartenenza o di nuova residenza, oppure online alla sezione dedicata. Al momento della registrazione al SSN e della richiesta del medico bisogna portare con sé: Documento di identità valido. Tessera sanitaria.
Come cambiare il medico di base regione Sardegna?
Per richiedere informazioni sul servizio di Scelta e Revoca del Medico online è attivo il call center, accessibile da rete fissa nazionale tramite il numero verde gratuito 800.33.66.11, e da telefono mobile o dall'estero tramite il numero (+39) 070.2796301 (costo dipendente dalla tariffazione applicata dall'operatore ...
Che bisogna fare per cambiare il medico di base?
Cambiare medico di base è semplicissimo: devi recarti in ASL munito di documento di identità e codice fiscale e fare la fila allo sportello. Informa l'impiegato che desideri cambiare/scegliere il medico di famiglia e ti fornirà l'elenco dei professionisti disponibili, tra cui scegliere in base alle tue esigenze.
Chi gestisce i medici di base?
Il Medico di Medicina Generale è scelto da ciascun cittadino, tra i medici convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale (art. /1978), allo scopo di poter garantire l'assistenza medica territoriale.