Come si nutre la volpe?

Sommario

Come si nutre la volpe?

Come si nutre la volpe?

La volpe si nutre di lepri, conigli, roditori, ricci ma tende ad escludere i toporagni e le talpe. Mangia insetti, uccelli, uova, lombrichi, carogne e rifiuti domestici. In estate e in autunno integra la sua dieta con frutta e bacche. Le sue esigenze alimentari sono di circa 500 gr.

Come fanno le volpi a mangiare i ricci?

La volte ha sviluppato una strategia per predare il riccio nonostante i suoi aculei. Quando il riccio si chiude la volpe gli urina sopra, il riccio, così, è costretto ad aprirsi. La volpe attende che il riccio sia completamente aperto per azzannargli il muso.

Quali sono i suoi nemici?

I suoi nemici principali sono le cattivissime iene, con le quali si contende il territorio e le carcasse delle prede.

Che animale è la volpe?

La volpe è un canide di medie dimensioni, ha il muso lungo e affusolato, le orecchie dritte, appuntite e nere nella parte posteriore e le zampe corte. Il suo aspetto è gradevole, la sua folta pelliccia è lunga, la coda soffice e il colore del pelo può mutare con le stagioni.

Che cosa mangia la volpe?

  • La volpe. Le volpi nonostante siano considerate degli animali carnivori, si comportano come degli onnivori, questo significa che non si cibano solo di carne, le volpi si nutrono anche di vegetali, in particolar modo di frutta, vediamo nelle specifico cosa mangia la volpe:

Come si nutre la volpe?

  • La volpe si nutre di una grande varietà di alimenti, oltre alle sue prede tipiche che sono i topi e le lepri si ciba anche di bacche e frutti selvatici

Come si alimentano le volpi?

  • Quando c'è penuria di cibo, le volpi si alimentano di una grande varietà di insetti, fra cui troviamo principalmente ragni e scarabei. Alcuni esemplari più astuti possono arrivare persino a cacciare degli uccelli incauti.

Quali sono le prede preferite della volpe?

  • Le prede preferite della volpe. Topi. Conigli selvatici. Lepri. Scoiattoli. Uccelli. Rettili. Rane. Uova.

Post correlati: