Quali sono i valori normali di estradiolo?

Quali sono i valori normali di estradiolo?
I valori normali sono: in fase follicolare inferiori a 50 pg/ml; in fase ovulatoria compresi tra 2 pg/ml; in fase luteinica compresi tra 1 pg/ml; in menopausa inferiori a 20 pg/ml. L´ estradiolo è il principale estrogeno ovarico, essendo gli altri rappresentati da estrone ed estriolo.
Quando si raggiunge il valore massimo di FSH?
- Il valore massimo di FSH si raggiunge in menopausa che arriva di solito intorno ai 50 anni di età. La menopausa in genere viene preceduta da un periodo di lunghezza variabile, di irregolarità mestruali e possibilità scarsissime di avere una gravidanza. Sono infatti molto rare le gravidanze naturali dopo i 45 anni di età.
Quali sono i livelli di FSH della donna?
- I livelli di FSH sono anche indicativi della riserva ovarica della donna. Alti livelli di FSH indicano che il nostro corpo sta faticando per stimolare l’ovulazione e d è anche indice di scarsa qualità degli ovociti. Il valore massimo di FSH si raggiunge in menopausa che arriva di solito intorno ai 50 anni di età.
Qual è il FSH compreso tra 6 e 15?
- FSH compreso tra 6 e 9 è un valore buono +. FSH compreso tra 9 e 10 non è male ma già superiore al normale. FSH compreso tra 10 e 15 indica una diminuzione della riserva ovarica. FSH > 15 indica una importante diminuzione della riserva ovarica.