A cosa serve fare le flessioni?
![A cosa serve fare le flessioni?](https://i.ytimg.com/vi/EssYYIBkglc/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLDEAGFHuMwMCx-7Zul_FAfYTidA4w)
A cosa serve fare le flessioni?
Fare un allenamento con le flessioni almeno 3 volte alla settimana è ottimo per aiutarti a dimagrire e tonificare il tuo corpo. Le flessioni non servono solo per i pettorali, ma fanno lavorare i tricipiti, i bicipiti, le spalle, la schiena, gli addominali e i glutei!
Come fare le flessioni per la prima volta?
2:3115:25Clip suggerito · 52 secondiguida per imparare a fare le flessioni da 0 a 1 ( il nome corretto e ...YouTube
Cosa succede se fai flessioni ogni giorno?
Aumentando progressivamente il numero di flessioni con le braccia ogni giorno, migliorerete la forza della parte superiore del corpo senza dove alzare chili e chili di peso. Quest'esercizio fa lavorare in particolare il petto e le spalle, definendo la parte superiore del corpo e rendendola più forte.
Quali sono le versioni difficili delle flessioni?
- Le versioni più difficili delle flessioni sono quelle a mani unite, anche chiamate diamond pushups e quelle con le mani posizionate più larghe delle spalle. Per i diamond pushups i muscoli più interessati sono quelli dei pettorali.
Quali sono le flessioni ampie?
- Per le flessioni ampie invece le mani vanno posizionate oltre la linea delle spalle. Qui le braccia saranno meno coinvolte nell’esercizio. In tutte le versioni delle flessioni puoi anche mettere i piedi su una sedia o sul divano per rialzarli rispetto al pavimento e concentrare di più l’esercizio sul petto.
Quando dovrei eseguire le flessioni a gambe stese?
- Quando riuscirai ad eseguire correttamente le flessioni nella modalità facilitata e ti sentirai pronto per aumentare la difficoltà potrai cimentarti nelle flessioni classiche a gambe stese. La posizione che dovrai assumere con le braccia, le mani e il collo è la stessa, con la differenza che il corpo sarà in linea retta.