Cosa significa altro titolo Area AR02?

Sommario

Cosa significa altro titolo Area AR02?

Cosa significa altro titolo Area AR02?

Classe di concorso AR02 - Assistente Tecnico: Elettronica, elettrotecnica ed informatica.

A cosa corrisponde TD05?

In questa tabella per ad ogni diploma viene attribuito un codice titolo, il quale da accesso ad una determinata area, la quale è correlata a uno o più laboratori. TD05 - RAGIONIERI PROGRAMMATORI (MINI SPERIM.)

Quale sono i diploma per assistente tecnico?

In riferimento al D.M. 50/2021 inerente le graduatorie di circolo e di istituto di III fascia del personale ATA, il titolo di studio d'accesso al profilo professionale di assistente tecnico, per nuovo inserimento, è il Diploma di maturità corrispondente alla specifica area professionale.

Cosa fa at AR21?

Assistenti tecnici addetti al ricevimento (Area - AR21) L' orario di lavoro dell'assistente tecnico addetto al ricevimento è di n. 36 ore settimanali complessive. Egli può essere inoltre utilizzato in attività di manutenzione del materiale dei laboratori, officine, reparti di lavorazione o uffici di sua competenza.

Quali sono i titoli di accesso ATA?

I titoli di accesso: diploma di qualifica triennale rilasciato da istituto professionale, diploma di maestro d'arte, di scuola magistrale per l'infanzia, di maturità, attestati e/o diplomi di qualifica professionale triennali.

Come verificare se nelle scuole scelte c'è il laboratorio corrispondente?

Il ministero, nella pagina dedicata all'aggiornamento delle graduatorie di terza fascia ATA, alla sezione Informazioni utili, fornisce il link all'applicazione “Allegato C” per consultare la corrispondenza titoli/aree/laboratori per il profilo di assistente tecnico.

Come si chiama il titolo di studio di ragioneria?

Il diploma conseguito all'istituto tecnico commerciale si presenta con un corso di studi di cinque anni, come da legge per la scuola secondaria superiore.

Cosa fa il ragioniere programmatore?

Il Ragioniere Programmatore, al termine del corso di studi, sarà in grado di: svolgere i compiti tipici della figura del ragioniere quali la redazione e la gestione di documenti contabili, ottemperando alle norme legislative che li regolano; eseguire i principali adempimenti amministrativi.

Come si diventa assistente tecnico nelle scuole?

Come si diventa Assistente Tecnico? Bisogna aver conseguito un diploma di maturità che dia accesso ad una o più aree di laboratorio ed essere inseriti nelle graduatorie di circolo e d'istituto, e in graduatorie ed elenchi provinciali del personale ATA.

Chi può fare domanda ATA per assistente tecnico?

CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO ATA TERZA FASCIA? Possono partecipare persone anche senza esperienza, purché in possesso dei requisiti necessari (di seguito vi spieghiamo quali sono) per lavorare nei ruoli Amministrativi, Tecnici o Ausiliari delle scuole.

Post correlati: