Quanto costa una vacanza alle Isole Cook?
Sommario
- Quanto costa una vacanza alle Isole Cook?
- Dove si trovano le isole di Cook?
- Quali sono le Isole Cook?
- Quando andare alle Isole Cook?
- Dove si trova l'isola di Rarotonga?
- Come arrivare alle isole di Cook?
- Come arrivare a Aitutaki?
- Qual è il periodo migliore per andare in Nuova Zelanda?
- Come andare a Rarotonga?

Quanto costa una vacanza alle Isole Cook?
Quindi in linea di massima, per una vacanza di due settimane in sistemazioni di categoria intermedia e prenotando i voli con largo anticipo, il prezzo indicativo potrebbe aggirarsi intorno ai 6.000-7-000 euro a coppia, inclusi tutti i voli, i trasferimenti e gli hotel con trattamento di pernottamento e prima colazione.
Dove si trovano le isole di Cook?
Oceania Isole Cook/Continente
Quali sono le Isole Cook?
Le isole sono suddivise in due sottogruppi:
- Isole Cook meridionali. Aitutaki. Atiu. Mangaia. Manuae. Mauke. Mitiaro. Rarotonga, dove si trova la capitale (Avarua) Takutea.
- Isole Cook settentrionali. Manihiki. Nassau. Palmerston. Penrhyn (Cook) o Tongareva. Pukapuka. Rakahanga. Suwarrow o Suvorov.
Quando andare alle Isole Cook?
Ricordatevi che il periodo ideale per visitare le Isole Cook è quello che cade nei mesi tra maggio a ottobre. Nella restante parte dell'anno è sconsigliato venire da queste parti: da novembre ad aprile infatti trovereste la stagione delle piogge, che toccano la loro maggiore intensità da dicembre a marzo.
Dove si trova l'isola di Rarotonga?
Te Manga, 653 m s.l.m. Rarotonga è un'isola appartenente all'arcipelago delle Isole Cook localizzata nel Pacifico meridionale. Con una superficie di 67,1 km² è la maggiore delle isole dell'arcipelago, e la più popolata, con 14.153 abitanti. Su di essa si trova Avarua, capitale delle Isole Cook.
Come arrivare alle isole di Cook?
Non esistono voli diretti dall'Italia per le Isole Cook. Si consiglia di optare per gli aeroporti di Milano e Roma per raggiungere questa splendida località. Da qui è infatti possibile approfittare di svariati voli con destinazione Stati Uniti o Nuova Zelanda.
Come arrivare a Aitutaki?
I voli tra le Isole Cook sono offerti dalla locale compagnia aerea Air Rarotonga con piccoli aerei turboelica. L'isola che offre il maggior numero di collegamenti è Aitutaki, con svariati voli al giorno anche in coincidenza con la maggior parte dei voli internazionali.
Qual è il periodo migliore per andare in Nuova Zelanda?
Il periodo ideale per un viaggio in Nuova Zelanda va da dicembre a febbraio per godere di temperature gradevoli e clima più secco. Vanno bene anche ottobre e novembre, marzo e aprile, anche se le temperature sono un po' più fresche e c'è qualche giornata annuvolata ed umida in più.
Come andare a Rarotonga?
L'aeroporto di Rarotonga (Rarotonga International Airport, RAR) è l'unico aeroporto internazionale delle isole Cook, esso si trova nell'isola di Rarotonga, la più importante dell'arcipelago, a soli 3 km a ovest della capitale Avarua. Questo aeroporto è l'unico punto di accesso per arrivare alle Isole Cook.