Come allattare al seno nel letto?

Sommario

Come allattare al seno nel letto?

Come allattare al seno nel letto?

La posizione sdraiata di lato è ideale per le poppate notturne e per l'allattamento a letto o sul divano; può inoltre risultare più comoda di una posizione da seduta in caso di taglio cesareo o punti di sutura. Tu e il tuo bambino dovete essere distesi sul fianco, uno accanto all'altra, pancia contro pancia.

Quanto dura il dolore al seno in allattamento?

È una condizione dovuta allo stiramento dei dotti galattofori, che si verifica per l'effetto ventosa che fa il bambino quando si attacca e succhia. Non c'è nulla di cui preoccuparsi, in genere dopo due/tre giorni non si avverte più nulla.

Quanto tempo vuole l'allattamento al seno?

  • L'allattamento al seno non vuole regole rigide: niente poppate da 10 minuti per seno o poppate ogni 3 ore.

Quali sono le controindicazioni all’allattamento?

  • Le controindicazioni assolute all’allattamento sono molto rare (esistono anche diversi falsi miti sull’argomento, ne parliamo qui ). Quelle di origine materna sono: infezione da HIV e HTLV 1 e 2; malattie severamente debilitanti; psicosi (non depressione post parto !);

Qual è la posizione di allattamento al seno “rugby”?

  • La posizione di allattamento al seno “rugby” (o “football”) consiste invece nel sostenere il bambino lungo il proprio avambraccio, con la mamma seduta. In questo caso i piedi del piccolo dovranno essere rivolti verso lo schienale della sedia/poltrona.

Post correlati: