Quando si presenta la dichiarazione dei redditi del 2020?

Sommario

Quando si presenta la dichiarazione dei redditi del 2020?

Quando si presenta la dichiarazione dei redditi del 2020?

Il modello deve essere presentato, in via telematica, entro il 30 novembre dell'anno successivo a quello di chiusura del periodo di imposta. Chi può presentare la dichiarazione ancora in forma cartacea presso gli uffici postali deve farlo tra il 2 maggio e il 30 giugno.

Chi fa il 730 e chi il modello Unico?

Il modello 730 è la dichiarazione dei redditi che può essere presentata dai lavoratori dipendenti, pensionati e tutti quei contribuenti che, pur privi di Sostituto d'imposta, posseggano redditi da lavoro dipendente o assimilato.

Quando deve presentarsi la dichiarazione redditi 2019?

  • La scadenza per chi presenta la dichiarazione con modello Redditi 2019 è fissata al 30 novembre che, cadendo di sabato, è rinviata al 2 dicembre per l’anno in corso. L’invio del modulo compilato dovrà avvenire esclusivamente in modalità telematica.

Cosa è la Dichiarazione dei redditi?

  • Come detto in precedenza la dichiarazione dei redditi è un adempimento che interessa la generalità dei contribuenti, ma non sempre è previsto l’obbligo di inviare all’Agenzia delle Entrate il modello 730 o il modello Redditi.

Chi è esonerato dalla presentazione della Dichiarazione dei redditi 2019?

  • Soggetti esonerati dalla presentazione la dichiarazione dei redditi 2019. In generale è esonerato dalla presentazione della dichiarazione 2019 il contribuente, non obbligato alla tenuta delle scritture contabili, che possiede redditi per i quali è dovuta un’imposta non superiore ad euro 10,33.

Quando va presentata la dichiarazione redditi società di persone?

  • La dichiarazione Redditi Società di persone va presentata in via telematica, entro il 2 dicembre 2019 (a seguito della proroga a regime del termine per la trasmissione telematica dei Modelli Redditi PF/SP/SC, Modello 770 e Modello Irap dal 30 settembre al 30 novembre, per il 2019 cade di sabato quindi la scadenza sarà il 2 dicembre).

Post correlati: