Cosa fare per eliminare le macchie scure dal viso?

Sommario

Cosa fare per eliminare le macchie scure dal viso?

Cosa fare per eliminare le macchie scure dal viso?

L'acqua ossigenata, se utilizzata in piccole quantità e a concentrazioni basse, è ottima per schiarire le macchie della pelle: la comune acqua ossigenata al 3% (10 volumi) può andare bene, se diluita con un po' d'acqua.

Perché il viso si macchia?

Le macchie sul viso si formano perché la melanina non ha una distribuzione uniforme e tende a creare macchie di colore diverso. Ci sono diversi tipi di macchie che possono comparire sul viso, le più comuni sono denominate lentigo solari e possono essere di colore e di grandezza variabile.

Perché si macchia la pelle?

Specifichiamo subito che le macchie o discromie cutanee sono la conseguenza di una eccessiva produzione di melanina: quest'ultima è un pigmento che viene prodotto dai melanociti, cellule che risiedono nello strato basale dell'epidermide, che determina il colorito della pelle.

Perché si formano macchie scure sulla pelle?

Le macchie scure sulla pelle si presentano come un'alterazione del normale colorito cutaneo con piccole chiazze scure di un colore che va dal marrone al nero. ... Sono date da un'eccessiva produzione di melanina, il pigmento che dona colore a pelle e capelli, a livello di particolari cellule dette melanociti.

Quali sono le macchie sulla pelle del viso?

  • Le macchie sulla pelle del viso possono essere la conseguenza di un'eccessiva esposizione alle radiazioni solari. In questi casi, pertanto, si parla di lentigo solari, che appaiono nel viso e nelle zone maggiormente esposte al sole e alle radiazioni UV.Queste macchie sono di colore giallo scuro o nocciola.

Quali sono i trattamenti medici per le macchie scure sul viso?

  • I trattamenti medici per porre rimedio alle antiestetiche macchie scure sul viso come efelidi, lentiggini e lentigo solari sono: Laserterapia: agisce direttamente a livello dei melanociti, distruggendoli senza tuttavia apportare conseguenze negative al tessuto trattato.

Quali sono le macchie sulla pelle?

  • Le macchie sulla pelle del viso rappresentano uno dei principali segni dell'invecchiamento cutaneo, procurati dall'inesorabile avanzare dell'orologio biologico, ma non solo. Le macchie che compaiono sul viso, infatti, non sempre sono dovute al trascorrere del tempo, ma possono essere causate da altri fattori di diversa origine e natura.

Quali sono le macchie solari sulla pelle?

  • Le macchie sulla pelle del viso possono essere la conseguenza di un'eccessiva esposizione alle radiazioni solari. In questi casi, pertanto, si parla di lentigo solari, che appaiono nel viso e nelle zone maggiormente esposte al sole e alle radiazioni UV.Queste macchie sono di colore giallo scuro o nocciola. Normalmente, le macchie solari non ...

Post correlati: