Che fiori mettere sul balcone in inverno?

Che fiori mettere sul balcone in inverno?
10 fiori da balcone invernali
- 1) Ciclamino.
- 2) Viola del pensiero o viola cornuta.
- 3) Gelsomino invernale (chiamato anche Gelsomino di San Giuseppe)
- 4) Calicanto d'inverno.
- I calicanti sono arbusti di dimensioni medie, a foglie caduche, originari della Cina. ...
- 5) Narcisi autunnali.
- 6) La Schimmia (o skimmia)
Quali sono i migliori fiori da balcone in pieno sole?
- Viridea: tra i migliori fiori da balcone in pieno sole La Viridea, Bidens ferufolia, è un fiore da balcone ideale per decorare i vialetti e le aiuole. Questa pianta fiorisce specialmente se sottoposta alla luce diretta del sole.
Quali sono i fiori da balcone più amati?
- I gerani sono tra i fiori da balcone in pieno sole più famosi e anche tra i più amati per i suoi colori che si notano anche da una grande distanza. I gerani fioriscono generosamente specie durante il periodo estivo e primaverile, per crescere hanno bisogno di essere esposte al sole, per questo motivo spesso adornano i davanzali e le ringhiere.
Come fiorire il balcone d’inverno?
- Il balcone può essere fiorito e profumato anche d’inverno, basta scegliere le piante giuste, quelle che cominciano a fiorire in autunno e restano fiorite durante tutto l’inverno.
Come coltivare la Lobelia sul balcone?
- La lobelia è una pianta facile da coltivare ed è molto diffusa nei giardini europei. La varietà migliore da coltivare sul balcone è la Lobelia Erinus, originaria del Sud Africa, cresce molto velocemente ed è perfetta da mettere in vasi appesi accanto ai gerani e surfinie per il contrasto dei colori dei fiori.