Come registrare una casa vacanza in Puglia?

Sommario

Come registrare una casa vacanza in Puglia?

Come registrare una casa vacanza in Puglia?

Per avviare la procedura finalizzata all'iscrizione nel Registro e all'ottenimento del CIS, l'utente deve accedere al DMS, all'indirizzo www.dms.puglia.it, attraverso il sistema SPID – livello 2. All'interno dell'area riservata, l'utente deve cliccare su "Aggiungi locazione turistica" e compilare i campi previsti.

Come ottenere il Cir?

Per ottenere il “CIR”, il codice identificativo dell'alloggio da inserire obbligatoriamente in ogni annuncio, basterà compilare un modulo ad hoc per la locazione turistica, autodichiarando di essere semplici locatori “privati”, che operano fuori dal regime imprenditoriale.

Chi rilascia il codice identificativo affitti brevi?

Il codice identificativo affitti brevi è una sigla alfanumerica che sarà rilasciata ed associata direttamente ad ogni struttura ricettiva, compresi gli appartamenti ad uso turistico.

Chi rilascia il Cir?

Cir – Codice identificativo di riferimento Il codice viene generato automaticamente al momento dell'inserimento, da parte della Provincia di Lecco, di una nuova struttura ricettiva nell'applicativo regionale Ross 1000 (a seguito di invio della pratica di nuova attività da parte del Comune in cui è ubicata).

Come richiedere il CIR Piemonte?

Aggiornamento della situazione: La procedura per ottenere​ il CIR va effettuata tramite una form on-line che permetterà di comunicare al comune di riferimento i dati relativi all'immobile e successivamente di ottenere le credenziali per l'accesso al portale Piemonte Dati Turismo.

Post correlati: