Che vuol dire quando ti fa male la tempia?

Sommario

Che vuol dire quando ti fa male la tempia?

Che vuol dire quando ti fa male la tempia?

Il dolore alle tempie è una condizione molto comune e può dipendere da diversi fattori. In alcuni casi è dovuta a condizioni mediche di base, ad esempio cambiamenti ormonali, in altri ad abitudini di vita sbagliate: come lo stress, la postura e la sedentarietà.

Qual è la causa del mal di testa lato sinistro?

  • Mal di testa lato destro o sinistro: quando la causa è cervicale. Il dolore a lato della testa, indifferentemente che sia lato destro o sinistro, ha sintomi e manifestazioni molto tipiche: parte dalla nuca e si estende dalla tempia verso la fronte, come se fosse una sorta di “ nevralgia ”. Talvolta questo dolore è accompagnato da sintomi visivi ...

Come si manifesta il dolore alla testa?

  • Il dolore può localizzarsi alle tempie, nella zona destra o sinistra del cranio, o coinvolgere la testa nella sua totalità, ed ancora irradiarsi al collo, al viso o al bulbo oculare (specie nella zona posteriore all’occhio), associandosi a mancanza di equilibrio, sensazione di testa pesante, mal di testa continuo e visione offuscata.

Quando si parla di mal di testa laterale?

  • Quando si parla di mal di testa laterale, la prima cosa a cui si pensa è senza dubbio l’ emicrania, che è caratterizzata da un dolore sopra l’orbita dell’occhio destro o sinistro.

Qual è la causa più diretta del dolore al lato sinistro dell'occhio?

  • La causa più diretta del dolore al lato sinistro della testa e dell'occhio è chiaramente rappresentata da un trauma proprio in questa regione. Molti sport di contatto possono mettere a rischio di traumi di quest tipo, in particolare il calcio, il rugby, il pugilato, il football americano e l'hockey.

Post correlati: