Come assicurare moto d'Epoca FMI?

Sommario

Come assicurare moto d'Epoca FMI?

Come assicurare moto d'Epoca FMI?

L'iscrizione di una moto all'FMI prevede che il proprietario presenti un'apposita domanda, disponibile anche online a seconda della casistica nella quale rientra la moto. L'FMI infatti accetta nel proprio registro tre casistiche di moto d'epoca: Moto con targa e libretto di circolazione mai dismesse dalla circolazione.

Quanto costa l'iscrizione al FMI?

60 euro L'iscrizione online, dal costo di 60 euro, è riservata unicamente ai Motoveicoli muniti di regolare targa e libretto di circolazione nazionale (con dati tecnici corretti e conformi al veicolo) e mai dismessi dalla circolazione. Tutti i dettagli sono disponibili anche nella sezione “Procedure d'iscrizione” del sito FMI.

Quali compagnie assicurano moto d'epoca?

Helvetia InMovimento Veicoli d'Epoca: l'assicurazione per la tua moto d'epoca. La polizza di Helvetia può essere sottoscritta per i seguenti veicoli: motoveicoli d'epoca; motoveicoli con data di immatricolazione o costruzione superiore a 30 anni e certificati da ASI o FMI.

Quanto costa assicurare un cinquantino d'epoca?

Il prezzo per assicurare un motorino d'epoca si aggira intono ai 100/200 euro l'anno e difficilmente supererà i 400.

Quando una moto è esente da bollo?

Bollo moto storiche oltre 30 anni Le moto storiche oltre 30 anni sono esenti dal pagamento del bollo. L'esenzione è automatica e non occorre che il proprietario presenti alcuna domanda e non serve neppure che queste motociclette siano iscritte in un registro storico.

Come assicurare un ciclomotore d'epoca?

Per assicurare una moto d'epoca, in alternativa il conducente e proprietario del mezzo può iscriversi alla FMI, la Federazione Motociclistica Italiana, che dispone di un Registro Storico ideato proprio per i veicoli con più di 20 anni.

Come Ricevere la Targa Oro se sono già iscritto alla FMI?

La Targa Oro, come fa sapere la stessa FMI, viene assegnata, a discrezione della Commissione Registro Storico, ai ciclomotori, motocicli, motocarri, motofurgoni, in assetto stradale, che abbiano compiuto il 30° anno di età dalla data di costruzione e che dalla documentazione inviata risultino in ottime condizioni di ...

Post correlati: