Come si fa la carta di credito virtuale?

Sommario

Come si fa la carta di credito virtuale?

Come si fa la carta di credito virtuale?

La carta di credito virtuale è una carta che viene emessa in modo istantaneo: per ogni acquisto online ti viene fornito dalla tua banca un codice temporaneo di 16 cifre che servirà per confermare la transazione e un codice di controllo CVV2/CVC2 univoco (il codice a 3 cifre sul retro della carta).

Cosa succede se non uso una carta virtuale?

Usarla (nel caso di quelle “usa e getta”) Non usarla (oltre i 5 giorni per le “usa e getta”, oppure oltre la scadenza di quelle “di durata”) Bloccarla tramite una semplicissima procedura.

Quanto dura la carta virtuale usa e getta Intesa San Paolo?

La differenza tra le due tipologie è che la “carta di durataè unica (non se ne può generare più di una durante i 12 mesi di validità), mentre di carte usa e getta se ne possono creare fino a 4 al giorno, utilizzabili entro 5 giorni dalla data di generazione.

Cosa si può fare con la carta virtuale?

Le carte di debito virtuali possono essere utilizzate proprio come le carte fisiche. Oltre a effettuare acquisti online, puoi collegare la tua carta virtuale a Apple Pay o Google Pay per gli acquisti in negozio. Alcune carte virtuali ti permettono anche di effettuare prelievi presso gli sportelli ATM.

Post correlati: