Come offrire l'anguria?

Sommario

Come offrire l'anguria?

Come offrire l'anguria?

Il metodo classico prevede di tagliare l'anguria a metà per il lungo e poi a fette, o in 4 parti per il lungo e poi a spicchi. A questo punto potete servire le fette intere e con la buccia, o tagliarle ulteriormente e/o eliminare la buccia.

Come presentare anguria a tavola?

Posiziona le forme di cocomero su un piatto grande, formando un cerchio. Posiziona le forme più grandi all'esterno e quelle più piccole all'interno. Sbucciare mezza mela con un coltello. Taglia la fetta di mela in una forma circolare e mettila nel mezzo dell'anguria sul piatto.

Come tagliare l'anguria per un buffet?

1:266:22Clip suggerito · 54 secondiAnguria o Cocomero - 5 modi per Tagliare l'Anguria - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito

Come tagliare melone e anguria?

con uno Scavino per Meloni. Taglia l'anguria in quattro parti. Trova la linea mediana del frutto e dividilo in due metà. Appoggia ogni parte sul tagliere, con la scorza verso l'alto, e tagliale nuovamente a metà per il senso della lunghezza o della larghezza.

Come aprire anguria con stuzzicadenti?

Privare una metà di anguria della buccia, tagliare a quadri e trovare un'insalatiera delle giuste dimensioni dove poter riversare l'anguria. Munitevi di stuzzicadenti e poi fate servire gli ospiti.

Come togliere i semi di anguria?

Dato che tutti i semi sono ora esposti, l'unica cosa che resta da fare è girare la fetta con i semi verso il basso e la scorza verso l'alto e battere la parte esterna della buccia alcune volte con il dorso del coltello. La gravità farà il resto e voilà, anguria senza semi dall'anguria piena di semi.

Come tagliare l'anguria a forma di cesto?

Un altro modo molto scenografico di presentare l'anguria è quello del cestino. Una volta tagliata a metà, con l'attrezzo apposito si scava la polpa del cocomero e si formano delle palline da rimettere poi all'interno della buccia scavata, dando così vita ad un vero e proprio cestino colmo di pezzetti di anguria.

Post correlati: