Come il corpo del coniglio?

Sommario

Come il corpo del coniglio?

Come il corpo del coniglio?

Il corpo del coniglio domestico è di modeste dimensioni, anche se alcune razze possono superare i 5-6 chilogrammi di peso e la lunghezza di 50-60 centimetri. Questo animale non è slanciato come il gatto, ma si presenta piuttosto tozzo, accovacciato sugli arti, con una coda corta.

Che tipo di animali sono i conigli?

coniglio Nome comune del c. selvatico (Oryctolagus cuniculus/">cuniculus), Mammifero Lagomorfo, e delle forme domestiche derivate da esso; è più piccolo della lepre comune, con orecchie e arti più corti: ha pelame morbido e fitto, di vario colore; olfatto e udito sono molto acuti, buona la vista.

Quanto è alto un coniglio?

Da adulto questo esemplare pesa da 1 a 1,5 kg. Di solito raggiunge una lunghezza massima di 50 cm. Ha un aspetto piccolo e compatto, che lo rende simpatico e tenero agli occhi di tutti. Il pelo è morbido e soffice con colorazioni variabili dal bianco al nero passando per il marrone e il grigio.

Quali sono i predatori dei conigli?

Predazione. Il coniglio selvatico europeo è la preda principale di una larga schiera di predatori: volpi, aquile reali, aquile imperiali spagnole, aquile del Bonelli, gufi reali, gatti selvatici, allocchi, vipere, poiane, sciacalli dorati, puzzole, linci comuni e pardine, astori e molti altri.

Quanto sono intelligenti i conigli?

Se dovessimo paragonare un coniglio a qualunque altro animale, potremmo dire che ha un temperamento molto più simile a quello di un pappagallo. I conigli sono estremamente intelligenti, socievoli e affettuosi, però possono anche essere monelli, testardi, distruttivi e vendicativi.

Come sono le zampe di un coniglio?

Le zampe del coniglio sono fragili Nei cani e nei gatti la parte delle zampe a contatto con il suolo è ricoperta da spessi cuscinetti che fungono da ammortizzatori. Nel coniglio, al contrario, vi è solo il pelo a proteggere i tessuti (pelle, tendini e ossa) della parte inferiore del piede.

Post correlati: