Come chiedere rimborso abbonamento Trenitalia?

Sommario

Come chiedere rimborso abbonamento Trenitalia?

Come chiedere rimborso abbonamento Trenitalia?

Puoi presentare la richiesta di rimborso presso:

  1. le biglietterie abilitate e l'agenzia emittente;
  2. la biglietteria abilitata della stazione di partenza per la richiesta di rimborso avanzata entro 30' dalla convalida.
  3. le Direzioni Regionali/Provinciali per i treni speciali;

Come chiedere un rimborso a Trenitalia per ritardo?

  • Come chiedere un rimborso a Trenitalia per ritardo? Il rimborso per ritardo alla partenza si ottiene se il ritardo ti impedisce di rispettare degli impegni presi. Puoi richiederlo direttamente in biglietteria, subito dopo essere sceso dal treno per le tratte nazionali e per quelle regionali se il ritardo supera i 60 minuti .

Quali sono le modalità di rimborso biglietti Trenitalia?

  • Modalità di rimborso biglietto Trenitalia. Sono tre i modi attraverso i quali viene riconosciuto un rimborso Trenitalia al viaggiatore che lo richiede: Come bonus, ovvero come sconto sui prossimi biglietti da usare sul sito. In denaro, direttamente in biglietteria. In denaro, usando la carta di credito VISA o Mastercard, Paypal o Masterpass.

Come richiedere il rimborso online?

  • Per richiedere il rimborso online, devi essere registrato sul sito. Basta andare nella homepage e cliccare sul bottone “Area Riservata”, poi “Registrati”. Troverai un form da compilare e inviare. Al termine, riceverai una mail di conferma con un link da cliccare.

Come chiedere un rimborso per il ritardo del Frecciarossa in arrivo?

  • Se vuoi chiedere un rimborso per il ritardo del Frecciarossa in arrivo, verifica se quest’ultimo è di almeno 30 minuti. In questo caso, hai diritto a un rimborso pari al 25% del prezzo del biglietto. Se il ritardo arriva a 120 minuti, il rimborso è del 50%.

Post correlati: