Chi la fa la aspetti favole?

Sommario

Chi la fa la aspetti favole?

Chi la fa la aspetti favole?

- Nella favola La volpe e la cicogna scritta da Esopo e da Fedro la morale è Chi la fa l'aspetti. - Un'altra bella favola, poco conosciuta, è quella che ha come protagonisti un falco e un gallo: "Lottando un gallo e un pavone nell'area tra loso per il potere, la vittoria era dubbia.

Cosa vuol dire il proverbio chi la fa l'aspetti?

Chi la fa l'aspetti è un proverbio italiano utilizzato frequentemente nel parlare comune; il significato è piuttosto chiaro: chi fa una cattiva azione, chi commette un torto deve essere pronto a ricevere una punizione equivalente; in altri termini, chi danneggia qualcuno deve aspettarsi di subire da questi un danno ...

Chi la fa l'aspetti versione da Fedro?

Mali homines, qui aliis insidias parant, semper sibi timere debent, ut monet fabella de accipitre et luscinia. Olim accipiter in altos arboris ramos advolaverat loca vicina exploraturus, et nidum lusciniae cum parvis pullis invenerat.

Cosa rappresenta la volpe nella favola la volpe e la cicogna di Fedro?

La volpe e la cicogna - Fedro Favola di Fedro "La volpe e la cicogna" che insegna ai bambini a essere più gentili con gli altri. Morale: non dobbiamo mai fare dei torti agli altri se non vogliamo che vengano fatti anche a noi.

Perché la cicogna non riesce a gustare il cibo offerto dalla volpe?

La cicogna non riesce a mangiare la minestra preparata dalla volpe perché il suo becco lungo non riesce a bere i liquidi che si trovano su un piatto. ... La volpe non riesce a mangiare il cibo preparato dalla cicogna perché il suo vaso è rotto.

Post correlati: