Come si fa le scorregge?

Sommario

Come si fa le scorregge?

Come si fa le scorregge?

La flatulenza è la produzione da parte dell'uomo di una miscela di gas, formata da aria ingerita o da gas prodotti dai batteri simbiotici e dai lieviti che vivono nel tratto gastrointestinale dei mammiferi, aggiunta a particelle aerosolizzate di feci, che viene rilasciata sotto pressione attraverso l'ano.

Che cosa sono le scoregge?

Il termine flatulenza descrive una condizione caratterizzata da un'eccessiva sintesi di gas a livello gastrointestinale, accompagnata ad un'abnorme emissione degli stessi gas dal retto. Le cause all'origine del fenomeno possono essere molteplici.

Perché si fanno le scoregge?

La flatulenza, infatti, è una miscela di gas che si forma a livello gastrointestinale per l'aria ingerita e per i gas generati dalla fermentazione dei cibi da parte di batteri simbiotici e lieviti nel tratto gastrointestinale. Viene quindi espulsa sotto pressione, insieme a particelle di feci aerosolizzate.

Come mai si fanno le scoregge?

Una puzzetta di solito è sinonimo di buon funzionamento dell'intestino. ... La flatulenza, infatti, è una miscela di gas che si forma a livello gastrointestinale per l'aria ingerita e per i gas generati dalla fermentazione dei cibi da parte di batteri simbiotici e lieviti nel tratto gastrointestinale.

Post correlati: