Come si Calcola la Classe di Merito CU?

Sommario

Come si Calcola la Classe di Merito CU?

Come si Calcola la Classe di Merito CU?

Il calcolo della classe CU di merito viene effettuato dalla compagnia assicurativa una volta l'anno, 2 mesi prima della scadenza della polizza. Se in questo arco di tempo non fai registrare alcun incidente con responsabilità principale, la tua classe CU viene scalata di un'unità (c.d. bonus).

Come si calcola l'attestato di rischio?

Per determinare la classe di merito dell'automobilista si tiene conto del numero di sinistri che ha provocato. Chi stipula una polizza a suo nome per la prima volta, invece, si vede assegnata la 14° classe di merito e da quel momento tutti i sinistri da lui provocati saranno registrati nell'attestato di rischio.

Quanto dura la classe di merito ereditata?

In tal caso occorre sapere che quella classe di merito tanto agognata e acquisita nel corso degli anni con tanta pazienza ha una scadenza di 5 anni. Se stipuliamo una nuova RCA entro questi 5 anni potremo rientrare nella stessa classe di merito dell'ultima polizza pagata.

Quanti anni dura la classe di merito?

5 anni La classe di merito dura 5 anni dalla scadenza della polizza nei casi di auto venduta, ceduta o esportata all'estero, sospensione della polizza per mancato rinnovo, scadenza del contratto di assicurazione, rottamazione dell'auto. Il concetto di classe di merito è strettamente legato a quello di assicurazione.

Come funziona la classe di merito?

  • Classe di merito: cos'è e come funziona. Le 3 cose da sapere: Cos'è: è un misuratore del livello di sinistrosità del guidatore. Come funziona: il passaggio da una classe all'altra avviene sulla base dei sinistri. Scopri come funzionano le classi di merito e come mantenerla!

Qual è la classe di merito di un veicolo?

  • La classe di merito ... si consente di assicurare un nuovo veicolo nella medesima classe di appartenenza dell'intestatario o di un componente della famiglia.

Come si ottiene la classe di merito attraverso mail?

  • La classe di merito attraverso mail. Non esiste una procedura univoca e tutte sono piuttosto semplici: la prima consiste nell’ottenere una copia dell’attestato di rischio, la seconda consente invece di risalire alla classe di merito dalla targa della vettura da assicurare. Ottenere una copia dell’attestato di rischio è piuttosto semplice.

Come conoscere la classe di merito dall’attestato di rischio?

  • Come conoscere la classe di merito dall’attestato di rischio. Verificare la classe di merito è possibile anche nel caso in cui tu non abbia assolutamente idea di dove guardare. Se non conosci questa informazione, il primo passo è quello di controllare questi due documenti: l’attestato di rischio;

Post correlati: