Quando si smette la pillola dopo quanto tempo si rimane incinta?
Sommario
- Quando si smette la pillola dopo quanto tempo si rimane incinta?
- Quali sono le cause di gravidanza con la pillola?
- Quali sono i motivi delle donne diffidenti nei confronti della pillola anticoncezionale?
- Come si può restare incinta nonostante l’assunzione del farmaco?
- Come sospendere la pillola in modo ingiustificato?

Quando si smette la pillola dopo quanto tempo si rimane incinta?
Dunque la gravidanza la si può cercare subito dopo aver smesso la pillola, o quasi. Ma quanto tempo ci vuole davvero, per rimanere incinta? Secondo il sito di salute WebMD circa metà delle donne rimane incinta nei tre mesi successivi alla sospensione, e la maggior parte comunque entro un anno.
Quali sono le cause di gravidanza con la pillola?
- Cause di gravidanza con la pillola. Posto che dunque non si sta riducendo la sicurezza medica ormai associata all’uso della pillola anticoncezionale, scendiamo nel dettaglio per capire al meglio quali possono essere le cause, tutte soggettive, di una gravidanza con la pillola.
Quali sono i motivi delle donne diffidenti nei confronti della pillola anticoncezionale?
- Diversi sono i motivi che inducono le donne ad essere diffidenti nei confronti della pillola anticoncezionale: tra questi, il timore di non rimanere incinta dopo l’assunzione prolungata della stessa.
Come si può restare incinta nonostante l’assunzione del farmaco?
- Prendere la pillola e rimanere incinta è possibile? La risposta è sì, anche se non possiamo certo parlare di ipotesi frequente. Pur essendo il contraccettivo più efficace (oltre il 99 per cento) ci sono delle condizioni che rendono nulli i suoi effetti. Cerchiamo di capire come si può restare incinta nonostante l’assunzione del farmaco.
Come sospendere la pillola in modo ingiustificato?
- Sospendere la pillola in modo ingiustificato può causare una gravidanza. Ad esempio smettere improvvisamente dopo aver avuto rapporti sessuali è una situazione ad alto rischio in quanto gli spermatozoi possono sopravvivere fino a 5 giorni dopo nelle tube di Falloppio.