Quando andare al pronto soccorso in gravidanza?

Quando andare al pronto soccorso in gravidanza?
QUANDO ANDARE IN OSPEDALE? – dal pronto soccorso Ostetrico in caso di contrazioni, perdite di liquido amniotico, perdite di sangue, riduzione della percezione dei movimenti del tuo bambino/a, rialzi pressori ecc. In caso di dubbi contattare il numero del medico di reparto 0536-846.746.
Quando si rompono le acque bisogna andare in ospedale?
Quando si rompono le acque, la cosa più comune è che il liquido sia incolore. In questo caso devi andare all'ospedale, ma senza fretta: sicuramente tuo figlio avrà bisogno, per nascere, di almeno 12-24 ore. In genere, una volta che si rompono le acque, hai tutto il tempo per finire la valigia e aspettare il papà.
Come ti accorgi che è arrivato il momento di partorire?
Nei giorni che precedono il parto possono presentarsi alcun sintomi tipici: la pancia si abbassa: questo perché il bambino si trova a testa in giù e comincia a premere sull'utero, la pancia della donna che sta per partorire è chiaramente molto abbassata.
Quando vi sono iniziate le contrazioni?
Contrazioni, come riconoscere i sintomi l'utero si contrae e poi si rilassa dando una sensazione simile ai dolori mestruali, ma più intensi del solito. ... Le contrazioni vengono avvertire prima nella parte bassa della schiena, poi si irradiano verso l'addome e viceversa. Ci possono essere perdite di sangue.