Quando si festeggia Enrica?

Quando si festeggia Enrica?
Enrica o Enrichetta festeggia l'onomastico il 15 giugno in ricordo della beata Enrichetta Aymer de la Chevalière, nata nel Poitou e morta a Parigi nel 1834.
Quante persone si chiamano Enrica in Italia?
72.000 persone In Italia ci sono circa 72.000 persone che si chiamano Enrica. Nella classifica dei nomi femminili in Italia è al 183° posto.
Come si scrive il nome Enrica?
Tra le varianti più comuni troviamo Enrica, Errica, Errichetta, Enrichetta e Rica. Per le varianti straniere invece troviamo Henriette (per il francese), Enriquéta (per lo spagnolo), Henrietta, Henny, Hetty e Harriet (tutti e quattro per lo spagnolo) e Henrika (per il tedesco).
Quando si festeggia Santa Enrichetta?
Il nome Enrichetta è stato portato da due beate, in memoria delle quali è possibile festeggiare l'onomastico: Maria Enrichetta Dominici, cofondatrice delle Suore di Sant'Anna, ricordata il 21 febbraio, ed Enrichetta Alfieri, religiosa delle Suore della carità di Santa Giovanna Antida Thouret, commemorata il 23 novembre ...
Cosa significa Enrichetta?
Nome Enrichetta - Origine e significato. Forte in casa, in patria (anche ricco, signore...)
Cosa festeggia oggi la Chiesa cattolica?
In tutta la Chiesa oggi si celebra la solennità di Pentecoste. Questa festa ha origini molto antiche e l'episodio che vuole ricordare lo troviamo nella Bibbia, nel libro degli Atti degli apostoli.