Quanto dura effetto Norvasc?

Sommario

Quanto dura effetto Norvasc?

Quanto dura effetto Norvasc?

Si consiglia di assumere la medicina sempre nella stessa ora dopo il cibo. Dopo quanto tempo fa effetto norvasc? L'effetto del medicinale è evidente dopo 6-12 ore.

Quando non prendere Norvasc?

ControindicazioniQuando non dev'essere usato Norvasc Se presenta un restringimento della valvola cardiaca aortica (stenosi aortica) oppure shock cardiogeno (una condizione in cui il cuore non è in grado di fornire al corpo sangue a sufficienza).

A cosa serve la Norvasc?

Norvasc contiene il principio attivo amlodipina che appartiene ad un gruppo di farmaci chiamati calcioantagonisti. Norvasc è utilizzato per il trattamento della pressione alta (ipertensione) o di un tipo di dolore toracico detto angina, inclusa una rara forma detta angina di Prinzmetal o variante.

Quando la pressione non scende con i farmaci?

Esiste però una fetta di popolazione ipertesa (15%) che, nonostante i farmaci, rimane con valori di pressione troppo elevati. In questi casi, quando nonostante il mix di tre o più farmaci la pressione non scende al di sotto di 150/90 mm Hg, si parla di ipertensione resistente.

Cosa prendere al posto del Norvasc?

Amlodipina è utilizzato per il trattamento della pressione alta (ipertensione) o di un tipo di dolore toracico detto angina, inclusa una rara forma detta angina di Prinzmetal o variante.

A cosa serve il farmaco Cardura?

Cardura contiene la sostanza attiva doxazosina, che appartiene ad un gruppo di medicinali denominati alfa- bloccanti. È utilizzato per il trattamento della pressione sanguigna elevata (ipertensione essenziale).

Post correlati: