Cosa fare dopo una risonanza magnetica?

Sommario

Cosa fare dopo una risonanza magnetica?

Cosa fare dopo una risonanza magnetica?

In genere, subito dopo la risonanza magnetica chiusa, il paziente può rivestirsi e fare ritorno a casa e alle proprie attività quotidiane, in attesa del responso medico.

Chi ha fatto la Tac può stare vicino ai bambini?

Controindicazioni della TAC con mezzo di contrasto Non esistono controindicazioni assolute all'esecuzione di una TAC. Dal momento che utilizza i raggi X, essa è tuttavia sconsigliata alle donne in gravidanza e ai bambini.

Quanto fa male una risonanza magnetica?

Sottoporsi ad una risonanza magnetica non provoca alcun dolore, tranne una puntura in caso il medico decida di ricorrere ad un liquido di contrasto. Questo liquido ha la funzione di migliorare la visibilità delle strutture situate all'interno dell'organismo.

Come smaltire le radiazioni di una TAC?

Le radiazioni della TC al contrario di quelle della scintigrafia o della PET non si smaltiscono per il semplice fatto che l'irradazione avviene solo durante il momento dell'esame, mentre con la scintigrafia e la PET si inietta per via endovenosa un tracciante radiografico che ha un'emivita di poche ore e quindi si " ...

Chi fa la risonanza magnetica deve stare lontano dalle donne in gravidanza?

E' prudente non far fare la risonanza magnetica alle donne in gravidanza, in particolare nel primo trimestre di gravidanza, anche se non è stata comprovata la sensibilità dell'embrione ai campi magnetici e di radiofrequenza utilizzati per queste indagini.

Post correlati: