Come si diventa insegnante di scuola elementare?

Sommario

Come si diventa insegnante di scuola elementare?

Come si diventa insegnante di scuola elementare?

Per la scuola primaria e dell'infanzia, infatti, l'abilitazione si consegue al termine di un corso di laurea magistrale quinquennale (Scienze della Formazione primaria), comprensivo di tirocinio.

Come avverrà l'iscrizione nelle graduatorie d'istituto?

  • L'iscrizione nelle graduatorie d'istituto, a partire da quest'anno, non avverrà più per via cartacea ma in modalità telematica. Nello specifico, l'ordinanza prevede che l'aspirante supplente presenti domanda per l'inserimento nelle graduatorie di istituto contestualmente alla domanda di inclusione nelle GPS.

Quali sono le graduatorie di istituto?

  • Graduatorie di Istituto Le graduatorie di istituto sono articolate in 3 fasce: - I FASCIA comprende i docenti iscritti a pieno titolo o con riserva, nella I, II, o III fascia delle Graduatorie ad esaurimento - II FASCIA comprende i docenti abilitati ma non iscritti nelle Graduatorie a esaurimento

Come si accede alle graduatorie?

  • Alle graduatorie si accede tramite concorso per titoli, che solitamente viene indetto ogni due anni. Devi quindi informarti sul sito del MIUR sulle date del prossimo concorso (anche i patronati sapranno darti informazioni) e parteciparvi.

Quali sono le graduatorie d'istituto per la scuola dell'infanzia e primaria?

  • Scuola dell'Infanzia e Primaria. Per accedere alle graduatorie d'istituto per la scuola infanzia e primaria occorrono diversi requisiti. Nello specifico, potranno inserirsi nelle graduatorie d'istituto i soggetti in possesso dei seguenti titoli: Laurea in Scienze della formazione primaria;

Post correlati: