Come curare il catarro con omeopatia?

Sommario

Come curare il catarro con omeopatia?

Come curare il catarro con omeopatia?

I rimedi omeopatici riconosciuti efficaci sulla tosse “secca” sono Aconitum, Belladonna, Hyosciamus niger, Drosera rutundifolia, Bryonia dioica, Spongia tosta, Rumex crispus. Quelli per la tosse “mista” e “produttiva” sono Ipeca, Antimonium tartaricum, Kali bichromicum, Pulsatilla, Mercurius.

Come si fa a far sciogliere il catarro?

Le bevande calde sono consigliate perché aiutano a sciogliere il catarro. Quindi sì a té, camomilla e latte caldi, a cui si può aggiungere il miele, un ottimo aiuto grazie alle sue proprietà fluidificanti.

A cosa serve la pulsatilla in omeopatia?

La Pulsatilla è considerata un sottogenere dell'anemone ed è molto utilizzata in Omeopatia per merito delle sue proprietà curative: ha principalmente un'azione sedativa ed analgesica, ma può essere usata anche per calmare la sindrome premestruale1 ed i suoi sintomi tipici: mal di testa, pancia gonfia, dolori addominali ...

Come assumere Nux vomica 5ch?

Si consiglia di assumere 3 granuli per volta ogni 2 o 3 ore, lontano dai pasti se possibile o almeno ad un quarto d'ora di distanza dal pasto. Chiedi comunque al medico o al farmacista la posologia più appropriata alle tue necessità.

A cosa serve Nux Vomica 9CH?

Nux Vomica 9CH in granuli di Boiron è un rimedio omeopatico tradizionalmente utilizzato, secondo i dettami dell'omeopatia, per ipereccitabilità e ipersensibilità in persone attive, ma sedentarie, con manifestazioni di tipo spasmodico, soprattutto a livello di apparato digerente.

Quanti giorni ci vogliono per guarire dalla sinusite?

Quando i disturbi non durano più di 2-3 settimane, si parla di “sinusite acuta”, se si protraggono più a lungo (un paio di mesi e oltre) la sinusite è definita “cronica”.

Post correlati: