Chi può installare una stufa a pellet?

Sommario

Chi può installare una stufa a pellet?

Chi può installare una stufa a pellet?

In Italia, dal 2008, chi si occupa di installazione stufe a pellet deve essere in possesso di una specifica abilitazione (la lettera C del D.M. 37/2008). ... Un'installazione a regola d'arte è inoltre essenziale anche per la validità della garanzia sulla stufa, che decade immediatamente nel caso la posa non sia a norma.

Cosa occorre per installare una stufa a pellet?

3:206:16Clip suggerito · 51 secondiInstallazione Stufe a pellet Netflame - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito

Dove non si può installare una stufa a pellet?

Non si può, e non si deve, installare una stufa in garage, nelle autorimesse, nei box e in tutti quegli ambienti ad alto rischio d'incendio. È vietata l'installazione nei bagni, nei monolocali e nelle camere da letto, a meno che la stufa non sia stagna e dotata di un sistema che prelevi l'aria comburente dall'esterno.

Come deve essere la canna fumaria per una stufa a pellet?

Generalmente, le canne fumarie devono essere preferibilmente a sezione circolare, sono comunque ammesse anche strutture quadrangolari ma con angoli interni arrotondati e con un rapporto preciso tra le misure dei lati. Il percorso deve essere quasi totalmente verticale, con un massimo di due angolazioni di 45 gradi.

Come posizionare canna fumaria stufa a pellet?

Se una canna fumaria esiste già, i tubi di scarico della stufa a pellet potranno essere posizionati al suo interno e mantenuti il più orizzontali possibili, soprattutto la parte che viene raccordata alla parte posteriore della stufa.

Post correlati: