Come iscriversi all'università a gennaio?

Sommario

Come iscriversi all'università a gennaio?

Come iscriversi all'università a gennaio?

In generale, è possibile immatricolarsi entro dicembre o gennaio, ma per conoscere la data esatta è necessario consultare il sito ufficiale dell'università. Tutte le informazioni dettagliate, la modulistica e i documenti richiesti possono, ovviamente, essere reperiti anche presso la Segreteria studenti.

Da quando è possibile iscriversi all'università?

In linea generale il periodo va dall'estate (luglio/agosto) fino all'inizio delle lezioni (in genere verso ottobre, ma può arrivare anche ai primi di novembre), con la possibilità di iscriversi o di fare la “passerella” anche in seguito, talvolta pagando una mora.

Come avviene l'iscrizione all'università?

  • L'atto dell'iscrizione all'università avviene nei fatti pagando la tassa d'iscrizione, quella che in gergo studentesco viene chiamata la "prima rata".

Come essere ammessi all'università 2020?

  • ISCRIZIONI UNIVERSITA' 2020/21: COME ISCRIVERSI AL PRIMO ANNO. Per essere ammessi ad un corso di laurea, laurea magistrale a ciclo unico o a percorso unitario, è indispensabile essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale (il diploma di maturità, per intenderci) o di un titolo di studio conseguito ...

Quando si può iscrivere al primo anno di laurea a ciclo unico?

  • Generalmente, ci si può iscrivere al primo anno di triennale o laurea a ciclo unico da luglio a fine settembre – metà ottobre (dicembre è invece il termine usuale per l’iscrizione al primo anno di laurea magistrale non a ciclo unico).

Post correlati: