Come si mangiano i Ciapinabò?

Sommario

Come si mangiano i Ciapinabò?

Come si mangiano i Ciapinabò?

> Crudo: il topinambur, infatti, a differenza della patata, non deve essere necessariamente cotto. Per consumarlo crudo, tagliarlo a fettine molto sottili o grattugiarlo e condirlo semplicemente con sale, pepe e un filo di olio extravergine d'oliva, oppure aggiungerlo a insalate miste.

Come si cucina il topinambur crudo?

  • Ha il sapore che ricorda il carciofo ed è simile alla patata. Il topinambur è un ottimo alimento che si può gustare anche crudo in tante sfiziose ricette. Qualcuno non sa ancora esattamente cosa sia o come si cucina il topinambur. È detto anche rapa tedesca o carciofo di Gerusalemme.

Come preparare le insalate di topinambur?

  • Insalate di topinambur. Possiamo preparare i topinambur crudi grattugiati in insalata insieme a un po’ di indivia, carote, avocado a dadini e prezzemolo. Questi tuberi si sposano bene soprattutto con noci e arachidi. Consigliamo un’insalata di carote e topinambur crudo tagliato a listarelle sottili, con pomodorini, arachidi e verza.

Come si fanno i fusilli con topinambur e nocciole?

  • Fusilli con topinambur e nocciole. Per questa ricetta potete utilizzare dei fusilli fatti a mano , se non avete tempo, più semplicemente degli spaghetti. Si preparano così: tagliate e pelate i topinambur che metterete in una casseruola a lessare con un filo di olio, acqua e uno spicchio di aglio.

Post correlati: