Come fare il seitan con il preparato?

Sommario

Come fare il seitan con il preparato?

Come fare il seitan con il preparato?

Per preparare il seitan, predisporre una bacinella con 500 ml di acqua, aggiungere lentamente circa 320 grammi di preparato, continuando a mescolare fino a ottenere un impasto omogeneo. Mettere l'impasto su un pezzo di tela o strofinaccio da cucina del bagnato, piegare i bordi del telo sull'impasto e avvolgere bene.

Che tipo di farina per fare il seitan?

Ma veniamo alla prepararazione, per fare il seitan la farina migliore è sicuramente la MANITOBA farina che trovate tranquillamente anche al supermercato, io preferisco acquistare quella biologica in sacchi da almeno 5 kg.

Come abbinare il seitan?

All'apparenza assomiglia alla carne ma la consistenza è più morbida e dal gusto molto meno intenso. Per questo si abbina perfettamente a cibi diversi: verdure (zucchine, peperoni, piselli, carciofi, zucca, verza, broccoli, pomodori), frutta (limone, ananas), sughi e salse, spezie (curry, per esempio), legumi.

Cos'è il glutine di mais?

E' caratterizzata da un colore giallo accesso allo stato farinoso, in polvere prodotto durante il processo di macinazione di mais. E' un elevato proteico concentrato tipicamente fornito a 55-56% proteina. Si tratta di una fonte preziosa di metionina.

Dove si trova il glutine in natura?

Il glutine è una proteina contenuta in alcuni cereali, come grano, frumento, segale, orzo, avena. Si forma quando ai chicchi o alla farina di questi cereali viene aggiunta l'acqua per lavorarli o formare l'impasto di pane, pizze, focacce, grissini, ecc.

Post correlati: