Quale magistrale scegliere dopo Economia aziendale?

Sommario

Quale magistrale scegliere dopo Economia aziendale?

Quale magistrale scegliere dopo Economia aziendale?

Il percorso magistrale biennale più seguito dai laureati triennali in Scienze economiche è Scienze economico-aziendali (52,1%); mentre un 34,7% opta per Scienze dell'economia. Dopo 5 anni dalla laurea, il 92,4% di coloro che hanno scelto la magistrale biennale in Scienze economico-aziendali è occupato.

Qual è la migliore specialistica in Economia?

Le migliori Università secondo il Censis Per quanto riguarda le Facoltà di Economia: al primo posto troviamo l'Università Statale di Milano con 104 punti, al secondo posto l'Università di Bologna con 103,5 punti, al terzo posto, in pari merito, si sono posizionate Roma Tor Vergata e Venezia Ca' Foscati con 101,5 punti.

Quali sono le specializzazioni di Economia?

I laureati che conseguono un master in economia possono aspirare a ricoprire ruoli quali ad esempio economista, commercialista, esperto in contabilità, bilancio e controllo di gestione, credit manager, esperto in contabilità e fiscalità d'impresa, specialista in strategia e management d'impresa.

Cosa fare con laurea triennale in Economia aziendale?

Lavorare con la laurea triennale in Economia

  1. Lavorare come Broker finanziario.
  2. Lavorare come Responsabile amministrativo.
  3. Lavorare come E-commerce manager.
  4. Lavorare come Analista finanziario.
  5. Lavorare come Assicuratore.
  6. Lavorare come Contabile.
  7. Lavorare come Responsabile commerciale marketing.

Perché hai scelto Economia?

Ci sono diversi motivi validi per intraprendere un percorso di studi del genere: aiuta a comprendere i meccanismi economico-sociali di tutti i giorni; insegna ad interessarsi a tematiche molto attuali (alcuni esempi sono le crisi economiche, le aziende, il sistema economico dello Stato e dell'Unione Europea);

Post correlati: