Cosa vuol dire Kalispera in greco?

Sommario

Cosa vuol dire Kalispera in greco?

Cosa vuol dire Kalispera in greco?

Kalispera è, banalmente, l'augurio che si scambiano i greci per augurarsi una "buona sera". In realtà l'etimo greco contiene due termini: kalòs ed hespera.

Come si scrive Kalimera?

Kalimera (καλημέρα): "Buongiorno" (trascrizione fonetica kalimEra). Usa questo saluto quando arrivi o quando lasci un luogo o un evento. Kalispera (καλησπέρα): "Buon pomeriggio" o "Buonasera" (trascrizione fonetica kalispEra).

Cosa significa Karisto?

Karystos (in greco: Κάρυστος e Caristo secondo la tradizionale traslitterazione in italiano dei nomi greci) è un comune della Grecia situato nella periferia della Grecia Centrale (unità periferica dell'Eubea) con 13.602 abitanti secondo i dati del censimento 2001.

Come si chiede il conto in greco?

In greco moderno “Il conto, per favore” si dice “Το λογαριασμό, παρακαλώ”, che per chi non fosse molto pratico con la lettura dei caratteri greci, si pronuncia così: “to logariasmós, parakaló”.

Come si saluta in greco antico?

Antichità classica. - I Greci si salutavano scambiandosi una parola di buon augurio (χαῖρε "sii lieto", o un'espressione simile; nelle lettere spesso ἔρρωσο "sta' sano") e consideravano uso contrario a un popolo libero l'inchinarsi come facevano gli Egiziani e i Persiani.

Che significa Parakalò in italiano?

La parola greca che noi traduciamo con 'consolazione' è parakaleo, che indica la figura di chi sta vicino alla vittima, come un avvocato, per difenderla dal suo accusatore.

Come va in greco moderno?

Ti kanis? Ciao, come stai? Kalà, esì ?

Come si dice come ti chiami in greco?

Come ti chiami? Πώς σε λένε; (Pos se léne?)

Post correlati: