Come trovare il numero seriale SIM?
Sommario
- Come trovare il numero seriale SIM?
- Come vedere seriale SIM con iPhone?
- Come trovare il numero seriale della SIM TIM?
- Come trovare ICCID senza sim?
- Come trovare ICCID Android?
- Come trovare ICCID su Android 11?
- Qual è il numero seriale della SIM?
- Come trovare il seriale SIM Apple?
- Qual è il modo migliore per recuperare il seriale SIM?
- Qual è il codice di serie della SIM?
Come trovare il numero seriale SIM?
Se hai un cellulare che ha Android come sistema operativo puoi scaricare da Play Store una App gratuita che si chiama ICCID. Si scarica in pochi secondi e ti dice in tempo reale il tuo numero seriale della Sim senza doverla estrarre dal tuo cellulare.
Come vedere seriale SIM con iPhone?
Come trovare il numero seriale (ICCID SIM) su iPhone o iPad
- Identificate l'icona a forma di ingranaggio nella home screen e pigiateci su per aprire le Impostazioni.
- Nel passaggio successivo, premete prima su Generali e poi su Info che trovate ad inizio pagina.
- Il numero di serie iPhone comparirà accanto alla voce ICCID.
Come trovare il numero seriale della SIM TIM?
Puoi leggere il numero seriale scheda TIM direttamente sul cartoncino. All'interno del pacchetto in cui ricevi la tua SIM con numero, vi è anche un cartoncino (a cui quest'ultima è solitamente attaccata) che contiene il tuo numero carta ICCID TIM.
Come trovare ICCID senza sim?
Sblocca il dispositivo inserendo il tuo codice sblocco. Poi accedi alla voce Riepilogo cliccando sull'icona in alto a destra. Scegli l'opzione Numero di telefono e scorri fino a trovare l'opzione ICCID.
Come trovare ICCID Android?
Basterà andare nelle Impostazioni, cliccando sulla classica icona dell'ingranaggio. Da qui scegli la voce Generali e nella sezione Info scorri fino a trovare la dicitura ICCID. A fianco di questa troverai il tanto agognato numero seriale della scheda telefonica.
Come trovare ICCID su Android 11?
Come trovare ICCID su Android 11? Per recuperare numero seriale SIM su un Android 11, ti basta andare nelle Impostazioni e poi cliccare sulla voce del Sistema e scegliere le Informazioni sul telefono.
Qual è il numero seriale della SIM?
- Il numero seriale della SIM è costituito da 19 cifre (20 cifre nel caso di operatori virtuali) e permette di identificare in modo univoco una scheda SIM. Viene utilizzato per cambiare operatore telefonico, sostituire la scheda telefonica con un’altra che ha lo stesso numero o per recuperare PIN della SIM.
Come trovare il seriale SIM Apple?
- Vediamo i passaggi da seguire per trovare il seriale SIM Apple: Identificate l’icona a forma di ingranaggio nella home screen e pigiateci su per aprire le Impostazioni. Nel passaggio successivo, premete prima su Generali e poi su Info che trovate ad inizio pagina. Il numero di serie iPhone comparirà accanto alla voce ICCID.
Qual è il modo migliore per recuperare il seriale SIM?
- Se non siete in possesso di un moderno smartphone, purtroppo l’unico modo per recuperare il seriale sim, è quello di rimuovere la sim telefonica o di leggere il codice sulla card in dotazione in cui era contenuta la sim. Sui vecchi smartphone solitamente è sufficiente rimuovere la cover posteriore.
Qual è il codice di serie della SIM?
- Il codice ICCID, cioè il numero di serie della SIM che tu stai cercando in questo momento, dovrebbe essere stampato sul corpo della scheda, sia essa una SIM in formato tradizionale (Mini-SIM), una Micro-SIM o una Nano-SIM.