Che cosa viene approvato con la legge n 23 del 28 marzo 2003 denominata riforma Moratti?

Sommario

Che cosa viene approvato con la legge n 23 del 28 marzo 2003 denominata riforma Moratti?

Che cosa viene approvato con la legge n 23 del 28 marzo 2003 denominata riforma Moratti?

La riforma Moratti identifica alcune riforme legislative che modificarono l'ordinamento scolastico italiano e all'università in Italia. Realizzata tra il governo Berlusconi II ed il governo Berlusconi III, venne così detta dal ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca Letizia Moratti.

Come articolata la scuola primaria?

il primo ciclo di istruzione è costituito dalla scuola primaria, della durata di cinque anni, e dalla scuola secondaria di primo grado della durata di tre anni.

Quali licei si articolano in diversi indirizzi corrispondenti ai diversi fabbisogni formativi?

7. I percorsi liceali artistico, economico e tecnologico si articolano in indirizzi per corrispondere ai diversi fabbisogni formativi.

Cosa dice la legge numero 53 del 2003?

"Delega al Governo per la definizione delle norme generali sull'istruzione e dei livelli essenziali delle prestazioni in materia di istruzione e formazione professionale"

Com'è costituito il secondo ciclo di istruzione?

Il secondo ciclo di istruzione riguarda la scuola secondaria di secondo grado e si articola in un percorso della durata di cinque anni. termine del quale si sostiene l'esame di Stato e si consegue il diploma di istruzione professionale. Il secondo ciclo si conclude con l'esame di Stato.

Cosa significa studente secondo ciclo?

La scuola secondaria di secondo grado (comunemente detta scuola superiore) è, nell'ordinamento scolastico italiano, il secondo ciclo di studi dell'obbligo. Lo studente vi accede dopo aver conseguito il diploma di compimento del 1° Ciclo d'Istruzione, con possibilità di scegliere a quale istituto iscriversi.

Post correlati: