Cosa puoi pulire con la Coca Cola?

Sommario

Cosa puoi pulire con la Coca Cola?

Cosa puoi pulire con la Coca Cola?

Se hai esaurito la soluzione detergente e il tuo water ha bisogno di una rapida pulizia, prova a usare Coca Cola al posto del detersivo. Basta riempire la tazza di Coca Cola, lasciarla riposare per circa un'ora, quindi strofinare con uno spazzolone e tirare l'acqua.

Come togliere l appiccicoso della Coca Cola dal pavimento?

Dovete tamponare la macchia con un po' di ovatta imbevuta d'acqua. La Coca Cola verrà via senza lasciare aloni. Questi ultimi potrebbero restare se usate la glicerina, un'alternativa all'acqua ma altrettanto efficace. Per rimuovere l'alone usate della saponeria.

Come pulire i fornelli del gas con la Coca Cola?

Armatevi di Coca Cola! Lasciatela bollire per una ventina di minuti in modo che sciolga i residui a fondo pentola. Strofinate con un po' di olio di gomito e le vostre pentole ritorneranno pulite e sgrassate!

Come pulire la lavatrice con la Coca Cola?

2. Usi alternativi della Coca Cola: eliminare le macchie di grasso dai vestiti

  1. Aggiungere un bicchiere di Coca Cola al normale detergente usato per la lavatrice e avviare il ciclo di lavaggio abitualmente scelto.
  2. Una volta terminato, la macchia di grasso sarà solo un ricordo.

Come si puliscono i soldi arrugginiti?

Versa dell'aceto sulla moneta. Aspetta circa dieci minuti e poi strofina con uno spazzolino da denti; in questo modo, conferisci al metallo un aspetto lucido.

Quanto tempo deve stare il Pandora nella Coca Cola?

Lascia gli oggetti in argento in ammollo per un'ora. Lascia agire gli acidi della Coca Cola indisturbati in modo che erodano gradualmente la sporcizia e i residui che si sono accumulati sull'argento. Se gli oggetti in argento necessitano di una pulizia più profonda, puoi lasciarli a bagno nella Coca Cola fino a 3 ore.

Come togliere il nero dalla bigiotteria?

Bicarbonato. Il bicarbonato è un ottimo rimedio per pulire la bigiotteria annerita o ossidata: versate dell'acqua in un pentolino e aggiungete uno o due cucchiai di bicarbonato. Fate riscaldare l'acqua, senza farla bollire, e immergete la bigiotteria per circa 20 minuti.

Come togliere il collante dal pavimento?

É possibile partire utilizzando il calore, e quindi più nello specifico un phon asciugacapelli, da settare al massimo della temperatura e da avvicinare a circa 10 centimetri al nastro biadesivo residuo. Così facendo la colla sottostante si scalderà, e perderà parte della presa dal pavimento.

Post correlati: