Come si legge un poke?

Sommario

Come si legge un poke?

Come si legge un poke?

Poké, cosa è e come si pronuncia Il Pokè, maschile singolare, e non "la Poke", si pronuncia poh-kay, ed è una parola che in hawaiano significa “tagliare a pezzi”.

Come si dice poke o Pokè?

pokè (o poké, poke) s. m. inv. Piatto tipico hawaiano a base di pesce crudo, guarnito anche con cereali, verdura, frutta, salse e altri ingredienti; spesso in combinazione con la voce ingl. bowl ('ciotola').

Che vuol dire inviare un poke?

La funzione Poke di Facebook, introdotta nel 2004, permette di attirare l'attenzione degli amici. È un modo per trillare su Facebook, per dire: “Ehi, ti ho notato. Prestami attenzione” oppure “Ti penso, parliamo un po'”. ... D'altro canto questa funzione di Facebook si è evoluta nel tempo.

Che cosa sono i poke?

Il Poke, o Poke Bowl, è un piatto della tradizione hawaiana ricco e completo servito in una ciotola (“bowl”) a base di riso, verdure e pesce crudo a cubetti (poke significa “tagliare a pezzi” in lingua hawaiana), a cui va aggiunto olio, avocado, semi e condimenti, come la salsa di soia.

Cosa significa poke?

Lo chiamiamo pokè, con l'accento, per intendere una ciotola di riso bollito sormontata di pesce crudo, verdure, frutta e salse; maionese inclusa. In realtà si legge “pok-ei”: significa, letteralmente, «a pezzetti» ed è un piatto tipico delle Hawaii.

Cosa significa POKE in Facebook?

  • In inglese, la parola Poke significa “urtare, colpire ” (è come se si desse un colpetto su una spalla a qualcuno). Questa funzionalità di Facebook, permette di chiedere ad un altro utente (anche se non si è amici) il permesso di visualizzare il suo profilo per 1 settimana. La persona che riceve il Poke, può accertarlo o rifiutarlo.

Come si invia un Poke su Facebook?

  • Come si invia un Poke su Facebook ? Primo passo per inviare un poke, è andare sul profilo della persona a cui lo si vuole inviare. Qui bisogna andare vicino all’icona a forma di ingranaggio che rappresenta il menu opzioni e bisogna selezionare Poke. Dopo aver cliccato su poke, comparirà la finestra che puoi vedere qui sotto.

Come faccio a mandare un Poke da computer?

  • Se preferisci mandare un poke da computer, accedi a Facebook dalla sua pagina principale (oppure dalla sua applicazione per Windows 10), scrivi "poke" nella barra di ricerca situata in alto a sinistra e fai clic sul pulsante con la lente d’ingrandimento, per avviare la ricerca.

Post correlati: