Cosa succede se non si opera un ernia inguinale?

Sommario

Cosa succede se non si opera un ernia inguinale?

Cosa succede se non si opera un ernia inguinale?

Le complicanze, diversamente, potrebbero essere gravi. L'ernia inguinale, una volta ingrossatasi, può rimanere “bloccata” tra le pareti da cui è fuoriuscita. Di conseguenza si può avere una strozzatura che compromette l'afflusso di sangue all'intestino.

Quanto dura l'intervento di ernia inguinale?

  • A prescindere dalla metodica a cui si ricorre, l'intervento di ernia inguinale dura dai 30 ai 45 minuti. Una volta conclusosi, è previsto un periodo di osservazione della durata di diverse ore: in quest'arco di tempo, sia lo staff medico che il chirurgo monitorano passo passo le condizioni di salute e i parametri vitali del paziente operato.

Quali sono le cause dell'ernia inguinale recidiva?

  • L'ernia inguinale recidiva ancora oggi rappresenta una delle possibili sequele dopo intervento di riparazione dell’ernia inguinale. Le cause principali sono sostanzialmente due i tessuti alterati del paziente quindi la biochimica del paziente, come sono i tessuti al paziente il tipo e la qualità di intervento che viene effettuato

Cosa fare se l’ernia provoca fastidio?

  • Se invece l’ernia provoca qualche fastidio è opportuno adottare alcune cautele, come ad esempio evitare sforzi che impegnano molto la muscolatura addominale e utilizzare un indumento elastico contenitivo. È necessario astenersi dall’attività fisica se l’ernia provoca dolore».

Quali sono i casi di ernia lieve e moderata?

  • Oggi gli interventi, nei casi di ernia lieve e moderata, sono molto meno invasivi rispetto al passato. Il paziente viene operato in day hospital, quasi sempre in anestesia locale, senza ricevere punti ed è in grado di rimettersi in piedi subito dopo l’intervento.

Post correlati: