Cosa vogliono gli osservatori?

Sommario

Cosa vogliono gli osservatori?

Cosa vogliono gli osservatori?

Dai caratteri antropometrici alle caratteristiche fisiologiche, dalle abilità tecniche agli aspetti sociologici e psicologici del ragazzo. ... Il lavoro dell'osservatore è un mix di concentrazione ed attenzione al particolare, di conoscenza delle abilità specifiche e perchè no, di conoscenza di fisiologia umana.

Che cosa guarda un osservatore di calcio?

Se evidenzia tempi di gioco già buoni nei campionati giovanili. ... Solo l'osservatore esperto, ed è tale colui che ha visto tante partite e osservato un numero considerevole di giovani calciatori, potrà permettersi di valutare se un calciatore sia o meno in possesso dei tempi di gioco.

Come diventare capo scout calcio?

La domanda quindi sorge spontanea, come è possibile prendere il patentino da osservatore calcistico? Per ottenere tale documento vi è un'unica via: seguire il corso organizzato dalla FIGC stessa e tenuto annualmente a Coverciano. Al termine di tale corso bisogna conseguire l'esame abilitativo.

Come insegnare a un bambino i movimenti del calcio?

Fai allenare tuo figlio in modo che possa sviluppare le sue abilità, non vincere trofei. Aiuta il bambino a ricordare che il calcio è uno sport di squadra; non dovrebbe esserci solo una persona a fare tutto il lavoro. Chiedigli in che posizione preferisce giocare e, a seconda della sua risposta, aiutalo ad allenarsi.

Post correlati: