Dove sono esaurite le graduatorie GPS?
Dove sono esaurite le graduatorie GPS?
A Roma sono esaurite le nomine da GPS per alcune classi di concorso. Tra queste, le classi di concorso di posto comune e di sostegno per la scuola primaria, ma anche tante classi di concorso per la secondaria.
Che significa che le graduatorie sono esaurite?
Nelle graduatorie a esaurimento sono iscritti i docenti in possesso di abilitazione all'insegnamento. Sono strutturate su base provinciale, sono aggiornate con cadenza triennale in relazione alla posizioni degli iscritti ma, per la legge 296 del 27 dicembre 2006, sono chiuse all'inserimento di nuovi aspiranti.
Dove chiamano ATA?
Il Personale ATA è il personale che lavora nelle scuole in ruoli amministrativi, tecnici o ausiliari. Viene reclutato attraverso apposite graduatorie per assunzioni a tempo determinato e indeterminato, e per effettuare supplenze presso gli istituti scolastici.
Quando usciranno le GPS rettificate?
I nuovi elenchi validi per l'anno scolastico 2021/22 Visti i decreti di esclusione per mancanza del titolo di accesso e i punteggi rettificati, si rende necessaria la pubblicazione delle graduatorie aggiornate per l'anno scolastico 2021/22.
Cosa vuol dire GPS scuola?
GPS è l'acronimo di graduatorie provinciali per le supplenze. Si tratta delle procedure completamente digitalizzate di assegnazione delle supplenze, avviate nel luglio 2020, con l'allora ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina.
Quando terminano le GPS?
Il termine per lo scorrimento da queste graduatorie, infatti, è consentito fino al 31 dicembre. A meno che le graduatorie non si esauriscano prima. Se dovessero esaurirsi, i posti verrebbero restituiti alle scuole e i dirigenti scolastici li assegnano scorrendo le relative graduatorie di istituto.
In quale provincia sono arrivate più domande ATA?
Ad aggiudicarsi il primato del maggior numero di istanze pervenute è la Sicilia, seguita da Lazio, Lombardia, Campania e Puglia, che si attestano come le regioni che hanno ricevuto più domande in assoluto, con oltre 200 mila richieste. Tra le province, invece, il primato spetta a Roma e Napoli.
Dove presentare domanda ATA 2021?
Le domande ATA terza fascia per il concorso 2021 devono essere presentate esclusivamente online, attraverso la piattaforma web MIUR raggiungibile dal portale POLIS – Presentazione On Line delle Istanze.