Come scegliere il taglio di barba?
Come scegliere il taglio di barba?
corta o medio lunga, dona quasi a tutte le forme del viso. la mascella di un viso quadrato però può essere valorizzata anche da una barba definita, corta sui lati e più lunga sul mento. un volto rotondo invece può essere sapientemente “allungato” da un taglio che contorna i lati del viso.
Che tipi di barba esistono?
Esistono sicuramente tanti tipi di barba, ma spesse volte vengono confusi tra loro. Vediamo insieme le forme più conosciute!
- La più diffusa, la barba incolta. ...
- La barba classica. ...
- Lo stile Hollywood. ...
- La barba piena, meglio conosciuta come “barba alla Hipster” ...
- Barba Balbo. ...
- Mutton Chops o basettoni. ...
- Barba Winnfield.
Come sapere se si sta bene con la barba?
La barba dona all'uomo personalità, fascino, intraprendenza e mistero. ... Lo stile incolto, ma curato, sta bene anche all'uomo con il viso oblungo. Questa tipologia di viso è caratterizzata da una forma allungata e sottile evidente anche su fronte e mento. Si adatta anche all'uomo dal volto squadrato o quadrato.
Come gestire la barba riccia?
Nella cura quotidiana della vostra barba, specie se riccia, non può mancare il turno della spazzola. Usata insieme ad un adeguato olio da barba, aiuta a districare più facilmente eventuali nodi. In questo caso si procede distribuendo adeguatamente l'olio su tutta la lunghezza della barba.