A cosa serve l'estratto di aloe?

Sommario

A cosa serve l'estratto di aloe?

A cosa serve l'estratto di aloe?

L'estratto di Aloe Vera viene sfruttato soprattutto nel settore food supplement per la realizzazione delle formulazioni di: integratori alimentari (in capsule e compresse) dedicati al sostegno della perdita di peso. integratori alimentari ad azione coadiuvante (ai trattamenti) nella lotta contro l'ipertensione.

Come fare estratto di aloe?

Preparare l'estratto di aloe a casa è semplice:

  1. prendere 3 o 4 foglie esterne più mature, lavarle con acqua fresca.
  2. Togliere le eventuali spine o parti ammaccate.
  3. Tagliare tutta la foglia e frullarla in un frullatore.

Come si estrae il succo di Aloe Vera?

Prendete una foglia di aloe vera, eliminate la base e le spine laterali. Eliminate l'intero rivestimento superiore (l'epidermide). Con un cucchiaio, provvedete alla rimozione del gel di aloe. Frullate il gel di aloe così da ottenere un succo liquido pronto da bere.

Quali sono le proprietà dell'Aloe vera?

  • L'aloe vera è usata per rinforzare le difese, purificare l'organismo e per proteggere e riparare i tessuti. Tutte le proprietà e le controindicazioni.

Come funziona il succo D'Aloe?

  • L'assunzione del succo d'aloe favorisce inoltre la disintossicazione dell'organismo sia dalle tossine esogene, provenienti quindi dall'ambiente, introdotte per via orale o respiratoria, che da quelle endogene, prodotti di scarto del metabolismo, come i cataboliti, aiutando così l' azione depurativa del fegato.

Qual è l'habitat dell'aloe?

  • L'habitat dell'aloe. Originario della costa nord orientale dell'Africa e del bacino del Mediterraneo, da cui probabilmente si diffuse in India, isole dell'oceano Indiano, ma anche il continente Americano, dal Texas al Messico fino al Venezuela, e anche l'Oceania.

Post correlati: