Come ottenere il numero seriale della tua SIM ICCID?

Sommario

Come ottenere il numero seriale della tua SIM ICCID?

Come ottenere il numero seriale della tua SIM ICCID?

Come Recuperare Numero Seriale SimICCID?

  1. Togli la Sim dal tuo telefono cellulare e potrai visualizzare il numero seriale della tua Sim Card, se essa non è stata tagliata in micro o nano Sim.
  2. Prendi la scheda di plastica con Pin e Puk, lì sopra troverai indicato il seriale del tuo numero telefonico mobile.

Come vedere ICCID SIM Android?

ICCID: Android Andando sul Play Store, tra la varie app utili a soddisfare gli utenti Android sono: Sim Card o SIM Card Info. Quest'ultima come si può vedere dall'immagine precedente, ha un utilizzo davvero semplice. Per riconoscere il codice ICCID basta leggere la voce Serial # accompagnata da quattro numeri (8939).

Come recuperare ICCID Vodafone?

Impostazioni -> Generali -> Info. Quindi scorri verso il basso per trovare l'Iccid della tua sim. Android nelle informazioni sul dispositivo non mette a disposizione anche l'Iccid, ma è possibile ovviare installando l'app gratuita Sim Serial Number.

Dove trovo il numero della mia sim Vodafone?

Per verificare la cosa, afferra la SIM, rivolgi la parte con il chip dorato verso il basso e, se il numero di telefono è stampato sulla scheda, lo troverai su quel lato.

Dove si trova il numero di serie di un cellulare?

Trovare il numero di serie del dispositivo

  1. La scatola del telefono.
  2. Lo slot per la scheda SIM del telefono.
  3. L'app Impostazioni del telefono. Tocca Informazioni sul telefono, quindi cerca "IMEI".
  4. Google Trova il mio dispositivo. In alto a sinistra, tocca il telefono. Tocca Informazioni .

Quale è il codice seriale?

Il codice seriale è una sequenza composta da numeri e lettere con cui viene identificato un preciso dispositivo, qualsiasi esso sia. Il tuo smartphone, la tua Smart TV, il tuo PC e qualsiasi altra componente è riconoscibile unicamente tramite il codice seriale del dispositivo, che il produttore conosce.

Qual è il numero seriale della SIM?

  • Il numero seriale della SIM è costituito da 19 cifre (20 cifre nel caso di operatori virtuali) e permette di identificare in modo univoco una scheda SIM. Viene utilizzato per cambiare operatore telefonico, sostituire la scheda telefonica con un’altra che ha lo stesso numero o per recuperare PIN della SIM.

Qual è il codice di serie della SIM?

  • Il codice ICCID, cioè il numero di serie della SIM che tu stai cercando in questo momento, dovrebbe essere stampato sul corpo della scheda, sia essa una SIM in formato tradizionale (Mini-SIM), una Micro-SIM o una Nano-SIM.

Come trovare il numero seriale di un iPad?

  • Se stai utilizzando un iPhone (o un iPad), per riuscire a trovare il numero seriale della SIM, puoi scegliere di agire dalle impostazioni del dispositivo o da computer, sfruttando iTunes oppure il Finder di macOS. Trovi indicato tutto dettagliatamente qui di seguito.

Post correlati: