Quando usare la ginocchiera elastica?
Quando usare la ginocchiera elastica?
Di solito gli specialisti la consigliano per le distorsioni di primo grado e per far fronte ai postumi di un trauma. Il terzo tipo di ginocchiera elastica è quella sportiva ed è indicata per distorsioni lievi.
A cosa servono le fasce al ginocchio?
Sono realizzati prevalentemente in struttura semirigida ed in neoprene, materiale particolarmente elastico e resistente; fasce elastiche riscaldanti (indicate per piccoli dolori, fastidi, per stabilizzare la rotula, riscaldare i muscoli e comprimere la zona interessata);
Come va indossata la ginocchiera?
Se stai usando una ginocchiera a compressione, ti basta posizionarla correttamente attorno all'articolazione. Se ci sono delle fasce addizionali, avvolgile dietro il ginocchio e fissale nella parte anteriore usando il velcro; il tutore deve essere aderente ma non troppo stretto.
Come funziona il tutore ginocchio?
Tutori sportivi: questo tipo di tutore ha una funzione essenzialmente preventiva e viene indossato dagli atleti che, in momenti di forte sollecitazione dell'articolazione, devono preservarla e mantenerla nella posizione corretta. Realizzato di solito in neoprene, è elastico e non permette la dispersione del calore.
Quanto costa una ginocchiera elastica?
Confronta 8.776 offerte per Ginocchiera Ortopedica a partire da 6,00 € Ginocchiera ad elasticità differenziata, monoestensibile, tubolare senza cuciture.
Come mettere le fasce al ginocchio?
Assicurati che la fascia sia allineata con la piega dietro il ginocchio. Comincia a srotolare la fascia intorno alla parte inferiore del ginocchio, facendo in modo che l'estremità libera venga coperta. Sovrapponi l'ultima fasciatura un po' alla volta man mano che si gira intorno alla gamba.
Quanto costa una ginocchiera in farmacia?
Confronta 8.173 offerte per Ginocchiera Ortopedica a partire da 6,00 € Ginocchiera ad elasticità differenziata, monoestensibile, tubolare senza cuciture. Ginocchiera elastica per distorsioni di lieve entità, postumi di eventi traumatici, attività sportiva.