Come vedere i punti della patente senza registrazione?

Sommario

Come vedere i punti della patente senza registrazione?

Come vedere i punti della patente senza registrazione?

L'app iPatente, realizzata dal Dipartimento Trasporti del Mit, consente a chiunque di accedere ai medesimi servizi de Il Portale dell'Automobilista in modo gratuito e senza alcuna registrazione.

Come controllare se la patente è registrata?

Sito: Il Portale dell'Automobilista. Con l'effettuazione della registrazione nel “Il Portale dell'Automobilista”, sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, è possibile consultare i dati relativi alla propria patente di guida, il saldo punti e la cronologia delle operazioni.

Quanti sono i punti della patente in totale?

La mancanza di decurtazioni dei punti, per il periodo di due anni consecutivi, determina la nuova attribuzione del completo punteggio iniziale. Per i titolari di patente che per almeno due anni hanno mantenuto 20 punti è previsto l'accreditamento di 2 punti fino a raggiungere il tetto massimo complessivo di 30 punti.

Come verificare se la patente è stata rinnovata?

Potete verificare la data di scadenza della vostra patente in vari modi: attraverso un computer visitando “Il Portale dell'Automobilista” (www.ilportaledellautomobilista.it); tramite un'app per smartphone e tablet creata dalla Motorizzazione Civile, chiamata IPatente; telefonicamente, chiamando da telefono fisso un ...

Qual è il modo migliore per verificare punti patente?

  • Verifica punti patente Telefonica. Il modo più semplice e veloce per scoprire il saldo dei tuoi punti patente è per telefono al numero 8.

Come scoprire il saldo dei punti patente?

  • Il modo più semplice e veloce per scoprire il saldo dei tuoi punti patente è per telefono al numero 8.

Come recuperare i punti persi dalla patente?

  • Per recuperare i punti persi dalla patente si può effettuare un corso presso un’autoscuola o presso altri soggetti autorizzati, quali enti provinciali o regionali. Per chi possiede una patente A1, A, B oppure B + E è possibile recuperare fino ad un massimo di 6 punti frequentando un corso di recupero punti patente della durata di 12 ore.

Post correlati: