Come faccio a sapere quando mi scade il reddito di cittadinanza?
Come faccio a sapere quando mi scade il reddito di cittadinanza?
Controllando sul nostro programma del CAF, delle domande presentate il , ci riporta come scadenza il 15 Settembre 2020. Mentre per le domande presentare il 15 Aprile 2019, ci riporta come termine la data del 15 Ottobre 2020.
Cosa serve per il rinnovo del reddito di cittadinanza?
Non c'è una procedura specifica per il rinnovo del reddito di cittadinanza: superata la scadenza dei 18 mesi, ossia una volta decaduto il beneficio, si potrà fare nuovamente richiesta dimostrando di soddisfare ancora i requisiti previsti dalla normativa.
Quando caricano il reddito di cittadinanza dopo il rinnovo?
Dopo 18 mesi il pagamento del Reddito di cittadinanza viene sospeso per 30 giorni. Durante questo periodo, puoi chiedere il rinnovo per un altro anno e mezzo. Il pagamento della prima rata di sussidio, dopo il rinnovo, arriva dal 15 del mese. Poi, nei mesi successivi, dal giorno 27.
Quanti rinnovi si possono fare per il reddito di cittadinanza?
Il reddito di cittadinanza viene concesso per un massimo di 18 mesi, poi sarà necessario rinnovarlo. Non ci sono limiti al numero dei rinnovi. Fra un rinnovo e l'altro devono trascorrere almeno 30 giorni senza ricevere il sussidio. La domanda di rinnovo si può presentare dal mese successivo a quello della scadenza.