Come si mettono i pomodori?

Sommario

Come si mettono i pomodori?

Come si mettono i pomodori?

0:141:50Clip suggerito · 57 secondiCome piantare i Pomodori - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito

Come piantare i pomodori nell'orto?

Il periodo di semina dei pomodori varia da metà febbraio a metà marzo circa, quando le temperature si sono stabilizzate. L'operazione è molto semplice: basta fare una piccola buca nel terreno (più profonda che larga), mettere per ogni buca 2/3 semi, ricoprire con terra e concime poi inumidire il tutto.

Come va fatto il trattamento ai pomodori?

8:5224:09Clip suggerito · 48 secondiPOMODORI MERAVIGLIOSI TRUCCHI E SEGRETI - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito

Come si riconoscono le femminelle dei pomodori?

1:014:14Clip suggerito · 56 secondiCOME SI RICONOSCE LA FEMMINELLA DEL POMODOROYouTube

Come si preparano i solchi per l'orto?

Il solco può essere realizzato con una zappa. I solchi, fra di loro paralleli, dovranno avere una distanza di circa 70 cm. Una volta individuata la porzione di terreno nella qual praticare il solco, è necessario porre due paletti, rispettivamente all'inizio e alla fine dell'area di scavo, ai quali va legato un cordino.

Quando mettere pomodori in terra?

Quando piantare i pomodori nell'orto In genere per coltivare pomodori in Italia si trapiantano tra aprile e maggio. Dove il clima è mite oppure sotto tunnel si può piantare anche a marzo, mentre posticipare a giugno va bene comunque anche se si rischia di accorciare il periodo di raccolta.

Post correlati: