Chi è segnalato al Crif può aprire un conto corrente?
Chi è segnalato al Crif può aprire un conto corrente?
È possibile fare l'apertura conto corrente a segnalato in Crif? La risposta è sì, non c'è nessuna legge che lo vieta. Naturalmente non è semplice ottenere un finanziamento in Banca se hai una segnalazione o sei protestato perché sei considerato un cattivo pagatore.
Quanto costa aprire un conto corrente per partita Iva?
Standard, che ha un costo di 29 euro al mese; Premium, il cui canone mensile è invece pari a 99 euro al mese.
Quando una banca può rifiutarsi di aprire un conto corrente?
Sebbene si tratti di un'ipotesi piuttosto rara, la banca può rifiutare l'apertura di un conto corrente. Ciò accade quando il cliente è particolarmente inaffidabile, ad esempio perché segnalato nel registro dei cattivi pagatori.
Chi è protestato può aprire una partita Iva?
Se hai debiti privati pregressi con Inps, Equitalia, banche o privati che abbiano ottenuto un decreto ingiuntivo o si è protestati, si può comunque aprire una partita iva o costituire una società. Non esiste una procedura di avvio di un'attività specifica per chi è stato protestato.
Come aprire un conto corrente se sei protestato?
Dal punto di vista strettamente normativo, in Italia non esiste nessuna legge che vieti a un protestato di poter aprire un conto corrente, per cui anche chi ha avuto tali problematiche, o anche i cattivi pagatori, possono recarsi in un istituto di credito per cercare di avere un conto.